RECUPERO CREDITI, ESECUZIONI E PROCEDURE CONCORSUALI
Trattiamo di ogni problematica legata all’inadempimento delle obbligazioni, al conseguente recupero crediti e all’eventuale partecipazione o promozione di esecuzioni e procedure concorsuali.
In particolare, ci occupiamo di rintraccio dei debitori, analisi patrimoniale e finanziaria (precontrattuale per valutarne l’affidabilità, in corso di rapporto per la solvibilità), anche con l’aiuto di professionisti specializzati esterni; recupero crediti stragiudiziale a mezzo di diffide; predisposizione di eventuali piani di rientro e transazioni; redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo e atti di precetto.
Diamo quindi corso alle più appropriate esecuzioni, procedendo con pignoramenti mobiliari, pignoramenti presso terzi (conti correnti bancari) e pignoramenti immobiliari, seguendo poi le relative procedure (o intervenendo in esse ove già promosse da terzi).
Inoltre
Assistiamo, altresì, i Clienti in caso di procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo ecc.) che coinvolgano il loro debitore.
Interveniamo, infine, quando la crisi di impresa interessa i nostri Clienti, ciò grazie a collaborazioni qualificate con colleghi esterni e altre figure professionali specializzate, tra cui i nostri partner di CPR Tale. In tal caso affianchiamo l’imprenditore, supportandolo nell’individuazione e nell’attuazione dei rimedi ritenuti più idonei: concrete opportunità di risanamento sono oggi offerte, in particolare, dal concordato preventivo e dai piani di ristrutturazione economico-finanziaria, strumenti che assicurano la continuità aziendale e la liberazione dai debiti.
I nostri Avvocati Esperti in Recupero Crediti
Chiedi una consulenza
Scrivi ai nostri Avvocati esperti in Recupero Crediti